Certificazioni

La E.M.E. URSELLA S.p.A. è un’ Azienda certificata dal 2010 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la Gestione della Qualità di una Organizzazione.
Tale modello di gestione, infatti, rappresenta uno strumento strategico in quanto mirato al controllo dei costi, all’aumento della produttività ed una riduzione degli sprechi. Dal punto di vista sostanziale, ciò si traduce nella riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti e nella capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.La E.M.E. URSELLA S.p.A. ha certificato anche il proprio processo industrializzato di produzione del calcestruzzo confezionato in accordo ai requisiti previsti dalle “Linee guida sul calcestruzzo preconfezionato” elaborate dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
L’Azienda ha quindi potuto soddisfare i requisiti obbligatori posti dal Decreto Ministeriale del 14 gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni”, divenuti obbligatori per tutte le Aziende costruttrici di strutture metalliche dal 1 luglio 2009.

Leggi le principali novità legate alla marcatura CE UNI EN 1090-1. Inoltre presso la lottizzazione Rizzi di Majano è disponibile una casa predisposta secondo gli standard per la certificazione CasaClima®. (clicca qui per vedere tutte le fasi di realizzazione)